Per tutti i privati vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente dal venditore che risponde di ogni difetto di conformità rispetto al contratto di vendita, pertanto ogni volta che il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell’articolo acquistato. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale è solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.

Fa fede la data riportata sul documento di trasporto (scontrino fiscale o fattura). La garanzia copre solamente i difetti di fabbricazione, fatta eccezione per tutte le parti soggette a usura (cavi, imbottiture, parti in gomma e plastica).

Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale.

Informiamo i Consumatori che le condizioni di garanzia lasciano impregiudicati i diritti a favore del Consumatore previsti dalle disposizione del codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005).

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire alla ditta HOME FITNESS CENTER di C.A. LONARDI S.R.L. nell’imballo originale. Al fine di verificare la circostanza di garanzia HOME FITNESS CENTER di C.A. LONARDI S.R.L., in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento, l’assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente. In caso che l’oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente, l’assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.

I prodotti, come sopra indicato, sono garantiti 2 anni per i privati, 1 anno per soggetti muniti di partita Iva, salvo diversamente specificato dai produttori.

HOME FITNESS CENTER di C.A. LONARDI S.R.L. addebita al Cliente le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso HOME FITNESS CENTER di C.A. LONARDI S.R.L. ; HOME FITNESS CENTER di C.A. LONARDI S.R.L. si assume l’onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da HOME FITNESS CENTER di C.A. LONARDI S.R.L. al Cliente.

Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto e da marchio a marchio.

Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, HOME FITNESS CENTER di C.A. LONARDI S.R.L. si ritiene esonerata da qualsiasi onere.

CONDIZIONI SPECIFICHE DI GARANZIA:
PRODOTTI A MARCHIO GARLANDO, TOORX, EVERFIT, BOWFLEX, KETTLER:

Per i prodotti domestici recarsi all’indirizzo:

https://assistenza.garlando.it/assistenza/assistenza_scheda.cfm

Per i prodotti ad uso Professionale recarsi all’indirizzo:

http://assistenza.toorxprofessional.it/assistenza_scheda.cfm

Inserire i propri dati personali e creare un account, allegare descrizione problema riscontrato, copia della prova d’acquisto e numero di serie dell’attrezzo.

Riceverete una email con i dati di accesso al Vostro account e verrete ricontattati in tempi utili dai tecnici di zona per riparazione, oppure da Garlando in caso di sostituzione o invio parti del prodotto.

PRODOTTI A MARCHIO JK FITNESS, MOVI FITNESS, DIAMOND, CORNILLEAU, TUNTURI:

Recarsi alla pagina:

https://www.jkfitness.com/assistenza-form-2/

Registrare il prodotto inserendo dati personali, descrizione problema riscontrato, numero di serie del Prodotto ed inviare il form.

Verrete ricontattati in tempi utili dai tecnici di zona per riparazione, oppure da JK Fitness in caso di sostituzione o invio parti del prodotto.

PRODOTTI A MARCHIO HORIZON, TEMPO, MATRIX:

Verificare innanzi tutto che il proprio prodotto abbia il software aggiornato recandosi a questa pagina:

https://it.horizonfitness.com/it/support/software-updates

Una volta verificato di essere in possesso dell’ultima versione disponibile, che il proprio prodotto non necessiti di aggiornamento oppure che il problema riscontrato persista nonostante l’aggiornamento o non sia risolvibile dallo stesso, seguire la procedura indicata e compilare il seguente form:

https://www.johnsonstore.it/registra-prodotti/

Verrete ricontattati in tempi utili dai tecnici di zona per riparazione, oppure da Johnson in caso di sostituzione o invio parti del prodotto.

PRODOTTI A MARCHIO TEKKFIT:

Inviare una email a info@tekkfit.com con dati personali, prova d’acquisto e descrizione dettagliata con eventuali foto del problema riscontrato.

Verrete ricontattati in tempi utili dai tecnici di zona per riparazione, oppure da Tekkfit in caso di sostituzione o invio parti del prodotto.